Tagliatelle con crema esotica e salvia fritta in crosta di curcuma

  • Apr, 20 , 23
  • Pasta Magnatera

Chi non si è mai trovato davanti al frigorifero vuoto, con lo sguardo perso tra le poche cose rimaste? A me succede almeno una volta alla settimana! Tuttavia, in queste situazioni la creatività si mette in moto e spesso nascono idee sorprendenti e deliziose. Grazie alla versatilità delle tagliatelle di mais e riso bio di Pasta Magnatera, la soluzione è sempre a portata di mano, anche quando il frigo sembra desolatamente vuoto.

In questa ricetta, vi presento un piatto semplice ma pieno di sapore, dove ingredienti basilari si trasformano in una gustosa crema: erbe aromatiche come basilico, erba cipollina e timo, uno spicchio d'aglio, yogurt, olio, pistacchi e anacardi.

Ma non finisce qui, il tocco finale è dato da una frittura leggera e croccante di foglie di salvia fresca immerse in una pastella di farina di grano saraceno e curcuma, insieme ad alcune foglie fritte senza pastella per un contrasto croccante.

Ingredienti:
- tagliatelle di mais e riso bio - LeClassiche

Per la crema:
- erbe aromatiche (basilico, erba cipollina, timo)
- aglio
- yogurt
- olio
- pistacchi
- anacardi
.
Da friggere:
- foglie di salvia fresca
- farina di grano saraceno
- curcuma in polvere
.
Procedimento:
Mentre la pasta cuoce inseriamo in un frullatore anacardi, pistacchi, basilico, erba cipollina, timo, olio, yogurt, 1 spicchio di aglio. Frulla a ritmo di musica 😜
Fai la pastella con la farina di grano saraceno, curcuma e acqua frizzante fredda (puoi tenerla anche più licquida della mia per un risultato più leggero e gonfio). Intingi le foglie di salvia e friggi in olio caldo. Friggi anche qualche foglia senza pastella per guarnire il piatto dando il contrasto che serve!
Scola la pasta, metti la crema, finisci con la salvia.


GUARDA IL REEL

SCRIVI UN COMMENTO